Si è parlato di aree protette nel corso della trasmissione del TG2 “Lavori in corso”, nella mattinata di oggi. Cose già sentite ed un convitato di pietra: il Ministero dell’Ambiente.
Si è parlato di aree protette nella trasmissione del TG2 “Lavori in corso”, condotta da Marzia Roncacci ed andato in onda questa mattina alle 10:00 con la partecipazione di Agostino Agostinelli, Vice Presidente di Federparchi, Antonio Carrara, Presidente del Parco Nazionale di Lazio, Abruzzo e Molise, Salvatore Livreri Console, Direttore dell’Area Marina Protetta di Ustica, e Dante Caserta, Vice Presidente del WWF Italia. Il titolo non è stato dei migliori: “Parchi, risorsa naturale o economica?”. Un refrain, per dir così, improduttivo.
Si è continuato a parlare della proposta di legge di modifica della legge quadro sulle aree protette, ma le posizioni sono sembrate immutate. In realtà quella proposta, come detto più volte, va cestinata e riscritta, senza regìe nascoste.
In ogni caso, nella trasmissione mancava il protagonista principale, chi dovrebbe guidare la politica sulle aree protette in Italia: il Ministero dell’Ambiente.